Il bello della tappa odierna? Le antiche rovine romane😍
Durante la giornata si attraversa il sito archeologico di Pella, e più avanti si incontrano vecchie rovine romane completamente abbandonate a loro stesse.
La tappa è abbastanza lunga e mediamente impegnativa, su terreni rocciosi. Molto belle alcune formazioni rocciose ad arco e piccoli canyon solitamente asciutti.

Punto di Partenza: Ziglab
Punto di Arrivo: Beit Idis
Distanza: 22.4 km
Dislivello + : 1217 metri
Dislivello - : 575 metri
Percorribile in: 8 ore
Difficoltà: Media/Difficile

Altimetria e Dislivello Jordan trail

Acqua: A metà tappa, nella cittadina di Pella è possibile acquistare acqua. Inoltre, durante la tappa si incontrano varie abitazioni, a cui chiedere acqua in caso di necessità.

Cibo: Negozietti sia a Pella che a Beit Idis.

Alloggio: Numerosi homestay, con possibilità di spezzare la tappa in due, dormendo a Pella.

Sicurezza: Attenzione ad alcuni tratti esposti. Si raccomanda molta attenzione ai cani da pastori, frequenti in questa zona. Prima di Pella, non allontanarsi dal sentiero, restando lontani dalla base militare.

Da visitare:

  • Le rovine di Pella
  • Strane formazioni rocciose
  • Antiche rovine abbandonate nelle vicinanze di Beit Idis

Leggi il romanzo
tratto da una storia vera

JORDAN TRAIL
OLTRE IL DESERTO

di Laura Bonetti

Copertina flessibile: 255 pagine
Inserto fotografico a colori: 10 pagine

Acquista da Laura Acquista su Amazon

Disclaimer: Il contenuto del sito web si basa sulle nostre ricerche e sulla nostra esperienza sul percorso del Jordan Trail. Il sito web ha uno scopo informativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza del suo contenuto. Chiunque voglia viaggiare in Giordania o percorrere il Jordan Trail, si consiglia di consultare il sito della Jordan Trail Association, per dettagli sul sentiero e per le informazioni più recenti.