Antiche rovine lungo il percorso

Colline e Rovine di Antiche Civiltà

UN QUAIS - AJLOUN

Distanza: 80 km
Percorribile in: 4 giorni
Dislivello + : 3.339 metri
Dislivello - : 2.746 metri

Siamo nella parte più settentrionale e più verde della Giordania, al confine con Siria ed Israele. In questi primi 80 km attraversiamo colline - verdi in primavera ma aride nelle restanti stagioni - piccoli canyon e numerose rovine di antiche civiltà.

Sono i primi giorni di questa meravigliosa thru-hike, e il clima arido e caldo incide sul passo e sui chilometri percorsi ogni giorno. Colline rocciose, poca ombra, alcuni passaggi esposti con rocce sciolte, e la costante ricerca di acqua, caratterizzano questa prima sezione di acclimatamento al terreno e alla cultura locale.

Si iniziano a vedere le coltivazioni di ulivi secolari e si attraversa l'unica foresta di tutto il percorso. Motivo di pausa sono le rovine di antiche civiltà e chiese; spesso abbandonate a loro stesse senza nessuna supervisione.

Il mio consiglio?
Iniziate con calma, non abbiate fretta! Abituatevi al caldo della regione e godetevi gli incontri con i pastori e gli abitanti dei piccoli villaggi.
Una thru-hike non è fatta di soli chilometri, ma anche di esperienze e incontri. Godeteveli!

Clicca e leggi i dettagli tecnici di ogni sezione

Tappe Giornaliere

Leggi il romanzo
tratto da una storia vera

JORDAN TRAIL
OLTRE IL DESERTO

di Laura Bonetti

Copertina flessibile: 255 pagine
Inserto fotografico a colori: 10 pagine

Acquista da Laura Acquista su Amazon

Disclaimer: Il contenuto del sito web si basa sulle nostre ricerche e sulla nostra esperienza sul percorso del Jordan Trail. Il sito web ha uno scopo informativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza del suo contenuto. Chiunque voglia viaggiare in Giordania o percorrere il Jordan Trail, si consiglia di consultare il sito della Jordan Trail Association, per dettagli sul sentiero e per le informazioni più recenti.