Rocce, Wadi, e luoghi Biblici
Distanza: 83 km
Percorribile in: 4 giorni
Dislivello + : 3.609 metri
Dislivello - : 3.897 metri
La terza sezione del Jordan Trail vi porta ad attraversare altipiani desertici e vi darà un primo assaggio dei wadi (canyon), con il loro costante saliscendi su terreni rocciosi e poco segnati. Iniziate con calma, controllate spesso il GPS, e cercate di non perdervi! Il primo impatto con i wadi è un po' difficile, ma dopo un po' imparete a capire dove andare per scendere a fondo valle e risalire in sicurezza.
Il clima e il paesaggio cambiano, diventando più caldi e aridi. Bisogna fare maggiore attenzione alle scorte d'acqua. Fortunatamente in questa sezione inizierete ad incontrare campi beduini, a cui chiedere acqua in caso di necessità, e con cui fermarvi a scambiare due parole.
Da segnalare la visita al Monte Nebo (il Jordan Trail ci passa proprio davanti), luogo da cui - secondo la tradizione - Mosè contemplò per la prima volta la Terra Promessa.
Ed infine, verso la fine della tera sezione, vedrete il Mar Morto dall'alto. Potete decidere di proseguire sul percorso, oppure ritagliarvi un paio di giornate per scendere fino al Mar Morto, prednervi una giornata di relax, e poi tornare sul trail.
Se non avete fretta, io ve lo consiglio😉
Foto della Sezione 1 della nostra thru-hike del Jordan Trail
Sezione 3
Leggi il romanzo
tratto da una storia vera
Copertina flessibile: 255 pagine
Inserto fotografico a colori: 10 pagine
Disclaimer: Il contenuto del sito web si basa sulle nostre ricerche e sulla nostra esperienza sul percorso del Jordan Trail. Il sito web ha uno scopo informativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza del suo contenuto. Chiunque voglia viaggiare in Giordania o percorrere il Jordan Trail, si consiglia di consultare il sito della Jordan Trail Association, per dettagli sul sentiero e per le informazioni più recenti.