Diga King Talal Dam, lungo il Jordan Trail

Coltivazioni, Ruscelli, Villaggi e Moschee

AJLOUN - SALT

Distanza: 61 km
Percorribile in: 4 giorni
Dislivello + : 2.382 metri
Dislivello - : 2.555 metri

Dopo una pausa nella cittadina di Ajloun e la visita al Castello, siamo pronti per ripartire per una sezione relativamente facile, dove si attraversano numerosi paesini.

Dal villaggio di Burma, il sentiero scende verso la diga di King Talal che offre una vista incredibile sulla grande distesa d'acqua che si estende verso est tra le rive boscose.

Si prosegue attraversando ricchi terreni agricoli - prevalentemente ulivi e coltivazioni di melograni - fino al villaggio misto cristiano e musulmano di Rmemeen, dove nella stessa via troviamo sia la chiesa che la moschea del paese.

Il sentiero prosegue nelle vallate agricole, molto più verdi e umide rispetto ai sentieri della prima sezione. Finché, da lontano, si inizia a vedere la città di Salt, con la sua università e il terribile traffico.

Sezione 2

Tappe Giornaliere

Leggi il romanzo
tratto da una storia vera

JORDAN TRAIL
OLTRE IL DESERTO

di Laura Bonetti

Copertina flessibile: 255 pagine
Inserto fotografico a colori: 10 pagine

Acquista da Laura Acquista su Amazon

Disclaimer: Il contenuto del sito web si basa sulle nostre ricerche e sulla nostra esperienza sul percorso del Jordan Trail. Il sito web ha uno scopo informativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza del suo contenuto. Chiunque voglia viaggiare in Giordania o percorrere il Jordan Trail, si consiglia di consultare il sito della Jordan Trail Association, per dettagli sul sentiero e per le informazioni più recenti.