Il sentiero attraversa una valle boscosa e aree agricole, su un sentiero facile e ben tenuto.
A poca distanza dal percorso sorge il paesino di Burma (dove è possibile deviare per cibo e acqua); si prosegue verso la diga di King Talal. Faticosa la discesa e altrettanto la breve risalita dopo la diga, dove è possibile mettere la tenda, godendo di una vista meravigliosa😍

Punto di Partenza: Khirbet Al-Souq
Punto di Arrivo: King Talal Dam
Distanza: 14.6 km
Dislivello + : 507 metri
Dislivello - : 953 metri
Percorribile in: 4-6 ore
Difficoltà: Facile

Altimetria e Dislivello Jordan trail

Acqua: Nel paesino di Burma (fuori percorso). L'acqua a King Talal Dam non è raggiungibile (quindi non contate su far rifornimento qui).

Cibo: Negozi a Burma (fuori percorso).

Alloggio: Spazio per tenda, appena superata la diga.

Consigli: Per attraversare la diga di King Talal potrebbero chiedervi il Jordan Pass o un documento che attesti che state percorrendo il Jordan Trail. Se avete in programma di percorrere questa sezione, contattate la Jordan trail Association.

Sicurezza: Il villaggio di Burma, per quanto carino e caratteristico, ha problemi con alcune bande di ragazzini che tendono a molestare gli escursionisti, con richieste invadenti e aggressive di soldi. Nel nostro caso specifico, al rifiuto di dare soldi, hanno iniziato a lanciarci pietre e sassi (la storia completa la trovate nel mio romanzo🙈)

Da visitare:

  • Il paesino di Burma
  • La Diga di King Talal

Leggi il romanzo
tratto da una storia vera

JORDAN TRAIL
OLTRE IL DESERTO

di Laura Bonetti

Copertina flessibile: 255 pagine
Inserto fotografico a colori: 10 pagine

Acquista da Laura Acquista su Amazon

Disclaimer: Il contenuto del sito web si basa sulle nostre ricerche e sulla nostra esperienza sul percorso del Jordan Trail. Il sito web ha uno scopo informativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza del suo contenuto. Chiunque voglia viaggiare in Giordania o percorrere il Jordan Trail, si consiglia di consultare il sito della Jordan Trail Association, per dettagli sul sentiero e per le informazioni più recenti.