La tappa inizia facile. Si raggiunge una delle possibili Sorgenti di Mosè, prima di arrivare al Monte Nebo, con la sua incredibile vista sulla Terra Promessa e la Chiesa-Memoriale a Mosè.
Da qui in avanti le cose si complicano: si scende in uno dei primi wadi davvero difficili del Jordan Trail. Terreno roccioso, tracce GPS poco chiare, rocce sciolte. Ogni passo richiede tanta attenzione. E poi... si ricomincia a salire, sempre su percorsi poco chiari e mal tracciati.
Nel complesso una tappa difficile e molto arida.
Punto di Partenza: Husban
Punto di Arrivo: Oyoun Al-Theeb
Distanza: 19.7 km
Dislivello + : 851 metri
Dislivello - : 1.229 metri
Percorribile in: 7/8 ore
Difficoltà: Difficile
Acqua: Circa a metà tappa, trovate acqua alla Sorgente di Mosè, oppure a Monte Nebo. In alternativa case a Oyoun Al-Theeb.
Cibo: Nessun negozio nella tappa.
Alloggio: Punti tenda a fine tappa.
Consigli: Dopo Mount Nebo il sentiero diventa complesso da seguire. Controllate spesso il GPS.
Poco prima di Oyon Al-Theeb abbiamo trovato il sentiero interrotto da una recinzione in filo spinato; complesso trovare una via alternativa.
Sicurezza: Tratti con terreno scosceso e rocce sciolto; il rischio di cadute è elevato. Fate attenzione.
Leggi il romanzo
tratto da una storia vera
Copertina flessibile: 255 pagine
Inserto fotografico a colori: 10 pagine
Disclaimer: Il contenuto del sito web si basa sulle nostre ricerche e sulla nostra esperienza sul percorso del Jordan Trail. Il sito web ha uno scopo informativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza del suo contenuto. Chiunque voglia viaggiare in Giordania o percorrere il Jordan Trail, si consiglia di consultare il sito della Jordan Trail Association, per dettagli sul sentiero e per le informazioni più recenti.