Una delle domande più frequenti che ci vengono rivolte è:
"Ma è sicuro viaggiare in Giordania? Non è pericoloso?"
La Giordania è generalmente considerata una destinazione turistica sicura. Il governo giordano ha messo in atto misure di sicurezza per garantire la sicurezza dei turisti, e la criminalità è bassa. Tuttavia, come per qualsiasi viaggio all'estero, è importante rimanere sempre vigili e informati sulla situazione attuale.
In generale, le principali preoccupazioni per la sicurezza in Giordania sono i rischi legati al terrorismo e alla criminalità comune. Come in molte altre parti del mondo, ci sono stati episodi di violenza legati al terrorismo in Giordania negli ultimi anni, ma questi sono stati rari e principalmente concentrati in aree specifiche del paese, lontano dalle principali destinazioni turistiche.
Per viaggiare in sicurezza in Giordania (e in qualunque altro posto del mondo), il nostro consiglio è di seguire questi passi:
Il parere di Laura e Marco
Basandoci sulla nostra esperienza di viaggio in Giordania, dove per ben due mesi abbiamo attraversato a piedi sia zone turistiche che zone remote, possiamo dire che la Giordania è una piccola oasi di pace.
Nelle zone remote potrete sperimentare l'accoglienza dei beduini e della popolazione, sempre pronta ad aiutare e dare consigli. Nelle zone turistiche invece cercheranno di "spillarvi" un po' di soldi raddoppiando i prezzi e insistendo per vendervi qualcosa o farvi da guide; nulla di diverso rispetto a tanti altri paesi.
Ma a livello di sicurezza, noi ci sentiamo di dirvi di partire con tranquillità.
I pericoli ovviamente ci sono... così come ci sono a Parigi... a Londra... o a Milano 😉
Leggi il romanzo
tratto da una storia vera
Copertina flessibile: 255 pagine
Inserto fotografico a colori: 10 pagine
Disclaimer: Il contenuto del sito web si basa sulle nostre ricerche e sulla nostra esperienza sul percorso del Jordan Trail. Il sito web ha uno scopo informativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza del suo contenuto. Chiunque voglia viaggiare in Giordania o percorrere il Jordan Trail, si consiglia di consultare il sito della Jordan Trail Association, per dettagli sul sentiero e per le informazioni più recenti.